novità dai live stream twitch

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 14, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Che senso ha chiamare questo gioco un mmo se gruppare non serve a niente?
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Concordo in pieno sugli unici, mi aspettavo di più...
    Per Dragan in solo penso che alzerò l'asticella : inf1 e tante pozioni e custodi, ma non ci sono i laser, la sala non è claustrofobica e risparmio 200/300 nuclei su due pezzi, se va bene... Poi letale o atroce, vediamo...
     
    kuwabaraz likes this.
  3. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    In questo gioco gruppare serve e anche molto ma se cerchi una sfida o vuoi testare il risultato della tua build non devi assolutamente giocare in team perche attualmente drakensang a livello di difficolta per certi utenti è indietro anni luce. Ma pensate che se uscisse adesso inf6 (non 5) non ci sia gia qualcuno capace di affrontare la quest senza morire ?
    Ora faccio un esempio, ieri ho gruppato con un buon team velocissimo in q5 inf4, ebbene non ci crederete ma potevo andare dritto senza alzare arma che gli altri squagliavano tutto prima che io toccassi i nemici. Ma questo è un mmo ? Questo è giocare ? Ho passato anni a crearmi il pg e adesso devo gruppare per cosa, per appiattire il mio cervello e non fare nulla per l 80% della mappa, non esiste.
    Poi con la giocata delle pozioni a 1 secondo si è toccato il fondo, provate a fare un boss a caso adesso, stategli sotto e come avete mezza vita cliccate la pozione. Che vergogna.
    Se volete posso fare un video sulla differenza tra fare un boss inf4 senza pozioni (quindi giocando e schivando) e un altro video usando pozioni e restando sempre incollato a lui per evidenziare bene cosa hanno fatto a dso. Lo hanno distrutto.
    Per come sono fatto io ben vengano le sfide in solitario perche sul 99% del gioco che si puo fare in team un 1% di sfida in solo ci sta.

    Ps
    Gbit mi serve la tua sapienza, si comincia a parlare di questo nuovo amuleto da 12% danni che tutti useranno ma io sono una pecora nera e vorrei usare altro. Potresti dirmi se è preferibile avere un amu da 12% danni o l amuleto del veleno con runa maxata (evento fogne)? Perche mi pare che a danni tra i 2 c è un abisso (considera gli items su war con 70k danni).
     
    Last edited: Feb 1, 2020
    DreamWill and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Io gioco sempre da solo :D:D.. Tranne un vecchio DTU dove più di qualcuno di questo forum mi ha dato una mano, e una corsa dall'araldo inf1 con Dream e Minister...
    Per me è sempre stata una sfida :p
     
    DreamWill likes this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Penso vedremo tanti video di giocatori con tempi minimi!

    Si il game è una buffonata con le pozioni tutte, non è stata una cosa di buon senso ma non è solo quello.

    Ora sono curioso del confronto tra le varie classi dai boss chissà con quale risultato!
     
    Last edited: Feb 1, 2020
    DreamWill and gbit like this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    70k danni basebonusdanni al secondovel attcrit (entrambi)smashtot danni al sectot danni smashtot danni smash Q4
    amuleto fogne100% danni in 3 sec23333,332,73x4x240%93333,3393333,3393333,33
    amuleto dragan12% danni in più28002,73x4x240%302407257687696

    ho considerato un +200% danni in più di media per il tuo pg (anche di più, ma manteniamoci), vel att 2,73, e per lo smash solo la variante Q4 che va a moltiplicare il 12% danni (il bonus di Q7 influisce solo sulla vel att, ma non ho capito ancora che effetto ha sul numero di colpi al secondo e non l'ho considerato; comunque per calcolare l'effetto della vel att basta dividere il risultato per 2,73 e moltiplicarlo per la vel desiderata).
     
    DreamWill likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Concordo pienamente, io non sono affatto così forte, e in solo tranne rare cose già inf2-3 è un problema (nelle q oltre inf1 non vado, credo più per questioni di tempo però), in gruppo faccio anche inf4 senza troppi problemi, salvo rare eccezioni, poi tu sei war ma pure io da caccia (tutt'altro che finito poi) riesco quasi sempre a stare sotto i boss, anche inf3-4, e non per forza la colpa è da attribuire alle pozioni perché anche le skills di gruppo fanno la loro: il mago rallenta di molto il boss con la singolarità e il congelamento, se poi aggiungi il veleno del colpo mortale dei caccia (pochissimi lo usano, io raramente) risulta completamente paralizzato, e poi il catalizzatore dei nani e la rete dei caccia che curano all'impazzata, chiunque può fare quello che vuole, e adesso con i nuovi gioielli vai ancora più sul sicuro, anche a togliere il cd di 1 secondo e rimetterle a 10 ormai cambia poco o nulla.

    Se ti va io apprezzo senz'altro e ti ringrazio anticipatamente:)
    Perdonate l'intromissione, ma se dovete chiedere queste cose fornite sempre maggiori dettagli riguardo il modificatore assoluto e relativo e cos'hai addosso che possa influenzarlo (pet, essenze ecc...) che è più facile rispondere:) quel 12% danni in più dovrebbe valere circa 2k danni base in più allo stato attuale, è più o meno importante a seconda di quante cose hai che incrementano il modificatore relativo (li senti di più senza essenze e di meno con quelle) mentre la runa non ha questi problemi e conta sempre i danni che hai, però non viene influenzata dalla velocità d'attacco diversamente dall'amuleto; credo conviene anche valutare l'area d'azione; poi a fare le cose bene anche valutare i diversi scenari d'applicazione (la runa dovrebbe fare mooolto comodo per salvare le essenze quando ne hai poche), io sono fermamente contrario alla soluzione unica standard:cool:
    hai già risposto:D un paio di precisazioni: i danni critici al massimo sono x5 (o hai già inglobato la probabilità?), quanto alla velocità d'attacco penso convenga guardare anche qualche breakpoint successivo, e non hai considerato l'aumento di velocità dato da q7 né il buff danni, e come hai dedotto 2800? ok la smetto di rompere:p:D

    EDIT: a dirla tutta in realtà (a meno che il 35% di danni che ti becchi contro non ti shotta, non so bene come funziona) puoi benissimo usare la runa su quest'amuleto nuovo e beccarti entrambi i bonus, dare un senso alle pozioni da 1 secondo e tutte le altre cose op e ritrovare la sfida con il tentato suicidio:D:D:D
     
    Last edited: Feb 1, 2020
    gbit and kuwabaraz like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non lo so ma c'è qualcosa di strano mi spiego poi forse ricordo male e dovrei provarlo, cosa che non ho, l'amuleto delle fogne fa danni da veleno e ogni 3 sec 100%, meno di un colpo base circa 30% a sec, non dovrebbe essere cosi conveniente, di sicuro aiuta!

    L'altro ha un 12% che dipende sempre da quello che uno ha in inventario, da 1.200 a circa 2.000 forse il vantaggio più grande e che puoi usarlo per cambiare altri unici tipo anelli e trofeo o assieme!
     
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Hai ragione, mi sono volutamente tenuto sul prudente sia per i critici (che hanno entrambi quindi in realtà non cambiano le cose) sia per la vel att. Il buff q7 non conta sono danni in più e non entrano nel 12%, l'aumento di vel att invece si, e tanto... Solo che nessuno mi ha mai spiegato come funziona realmente (e non tiriamo fuori gli fps perchè i conti li ho fatti pure io e non mi tornano) e quindi taccio.
    Il danno base è danno assoluto moltiplicato per il modificatore relativo, se assumi che quest'ultimo sia 200% fai presto a calcolare il danno assoluto il cui 12% è il bonus dell'amuleto.
     
    DreamWill likes this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    :D:Dpure io ci ho capito poco di quella roba lì, è cosa completamente al di fuori delle mie conoscenze, ci ho provato a capirla ma continua a essere nebulosa.
    invece sì ma in senso relativo: perché i danni che dà l'amuleto restano quelli mentre la runa in quell'occasione fa più male, di conseguenza va a favore della runa e contro l'amuleto, che durante il buff di q7 "incide meno" nel danno totale che hai
    io ho 200% di modificatore relativo nel mio momento peggiore (cintura del fervore a 0, niente essenze, niente divoratore verde, mantello difensivo, niente ornamento magotina/acchiappalacrime e qualsiasi altra cosa, 200% ci arrivi unicamente considerando craft 4/4 oro su elmo corpetto e cintura, bonus sacca pet e saggezza) e son ben lontano dai 70k, non potrei mai arrivarci a questo numero nemmeno con l'arma platinata, i 10 gioielli in giro con rune del vigore maxate in amuleto ed elmo e guanti e stivali craftati a danni, per questo dico che è errato; è più probabile che stia a 250-300% lui con i craft platino, le essenze bianche e il divoratore verde, se non più alto
     
    Last edited: Feb 1, 2020
  11. gbit

    gbit Forum General

    Hai ragione, non l'avevo considerato; quando ho capito che l'amuleto non arrivava alla runa ho smesso di pensare e fare i conti. Il divario si allarga....
    Vero, e anche questo va a discapito dell'amuleto, quindi la runa tutto sommato è meglio....
    Ho fatto solo due conti in croce per capire cos'era meglio e poi è sabato... :D:D:D:D
    Diciamo che mi sono accontentato di una stima... :rolleyes:
     
    Last edited: Feb 1, 2020
    DreamWill and DBS-Flamelurker like this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se hai 70k danni stai aggiungendo circa 23k danni a secondo ad area con la Runa di spine, con l'Amuleto danno stai invece aggiungendo massimo 5k per Fendente, per un un totale di 27k danni a secondo. Ma non stai utilizzando sempre Fendente, quindi la Runa vince.

    Il problema è che perdi 6% riduzione cd, estremamente importante per DK, quindi secondo me non ne vale la pena. Quei danni aggiunti sono irrilevanti.
     
    gbit likes this.
  13. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    E' una mia impressione o arriveremo a giocare con valori difensivi bassissimi, per poi incrementare solo la parte offensiva? Per le classi a distanza non è un problema troppo grande, ma noi war... sempre un passo indietro a quanto pare.
     
    gbit likes this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    Perché 27k al secondo? Non capisco...
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Diciamo che il 12% danno dell'amuleto aggiunge un totale di 2k al danno base di Hiro73. Moltiplicato per 2.5, il moltiplicatore di Fendente, ottieni 5k. Durante il buff di Q7 fai 5.5 attacchi al massimo della velocità, quindi sono 27k danni.

    Proprio per questo motivo il DK rispolvera il tanto temuto settaggio "Tank" dopo ogni grande aggiornamento. :D La combinazione "stessa difesa delle classi a distanza" + "nessun gioco a distanza" + "danno minore" creano insieme l'incentivo giusto.

    Almeno prima potevi mostrare con fierezza le tue incredibili capacità di guarigione, adesso nemmeno quello. Cintura piena di pozioni e via, lol

    Ora ti ci voglio vedere a puntare un biglietto da 50 sul DK, ahah!
     
    Last edited: Feb 1, 2020
    kuwabaraz and gbit like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Chissà potrebbe essere un evento tipo Rocketmen o qualcosa di simile. Nel live dopo quelle orde di boss + mob, l'unica cosa che mi viene in mente e usare il set difensivo di dragan + l'essenze rosse e contare le morti!:D
     
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    Io non ho mica capito... non che ciò rappresenti nulla di nuovo/interessante per chichessia.

    In pratica, riguardo questo "nuovo" evento non è ancora dato sapere se le icone degli unici raffigurati all'ingresso siano relative:

    • ai due set attuali Corazza veemente e Corazza protettiva, che continuano ad essere riproposti in secola secolorum
    • agli stessi set ma "evoluti" con incantesimi e bonus differenti
    • a set del tutto diversi che si compongono pure in modo differente da prima - chessò, corazza+anello+spallacci - e in tal caso avrebbero solo "riciclato" le icone (mi pare doveroso concedere un po' di riposo a quelli del team grafico, saranno sfiancati poverini dal troppo lavoro)

    Giusto?

    Ehm quale set? Il set che non è un set (gli unici del Cavaliere nero)?

    Trattasi degli unici suddetti (Black Knight)?
    Sperém.
    Waw questi li voglio!! Troppo fighi. L'unica cosa sin qui meritevole di questo evento... ops, sono nel prossimo :(

    Ma che vuoi che ne capiscano, se qualcuno non gliele spiega prima mica si pongono il problema.

    Appunto. Livello dei CM avvilente, non so come ci si sia potuti ridurre con sti due... cosi a intrattenere la community, sono coinvolgenti alla pari dei relatori ad un simposio di podologi. Anzi sì, lo so, hanno adeguato il loro standard a quello del gioco.

    Vabbè qui sopra ho chiesto quel che mi passava per il cranio: ho premesso che posso non aver capito io ma può invece trattarsi di informazioni che non hanno fornito nel twitch... in tal caso, non farci caso :D

    Grazie a te che ti smazzi 2 ore di sta sboba ogni volta, e poi vieni qua a spiegare. Fosse per me...
     
    ☆Đдяkאєşş☆ and gbit like this.
  18. gbit

    gbit Forum General

    Giusto. Venerdì prossimo dovrebbero farci sapere....

    No, il set dragan, almeno così hanno fatto capire.

    Si

    Posso capire (non giustificare) se sei con gli amici al bar, e neanche.... Ma di fronte a tanti, che per inciso sono quelli che ti pagano lo stipendio, un poco di professionalità e serietà... C'è modo e modo di fare le cose, e sicuramente non cadendo nel ridicolo, per non dire altro....
     
    Javah likes this.
  19. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ma quindi per ottenere l amuleto si deve fare un dojo senza morire, si sblocca l achievement e ti viene regalato ?
     
  20. gbit

    gbit Forum General

    Si, mi pare da inf1 in su... Comunque si il meccanismo è quello. Inoltre hanno detto che questi unici si dropperanno senza problemi (non so se il discorso sia valido anche per l'amuleto, ma mi è sembrato di capire di sì).
     
Thread Status:
Not open for further replies.